Oggi grazie alla tecnologia è possibile compiere azioni fino a poco tempo addietro impensabili. Il tutto grazie ad uno smartphone. I telefonini di ultima generazione hanno cambiato in modo radicale lo stile di vita. Il web e la navigazione in mobilità impattano su tutto: dalla ricerca di un’informazione sino alle relazioni tra persone, incluso il mondo dei siti di annunci.
I siti di annunci e lo smartphone
Oggi è realtà rimanere in contatto con parenti ed amici in tempo reale, scambiare immagini, informazioni, video, messaggi. Il tutto in modo istantanea e diretto. I filtri sono caduti e tutto è più rapido, diretto. Questo vale soprattutto quando si è alla ricerca di qualcosa. Ci si trova su una strada, si ha voglia di una pizza. Non serve più chiedere alle persone in strada. Connessione in rete e tramite app, Google o portali specializzati, si trova il luogo più vicino dove mangiare una pizza.
Grazie allo smartphone e alla navigazione in mobilità tutto diventa più semplice e veloce. Si è alla ricerca di un immobile in affitto? Si va su Annuncino.it, si geolocalizza la ricerca e subito appaiono sia gli annunci classici testo e foto sia gli innovativi video annunci. E’ possibile anche scaricare l’app dedicata per velocizzare la ricerca. In modo istantaneo grazie al video e alle foto si visualizzano gli annunci più interessanti. Si contatta colui che affitta e sempre via smartphone si concorda la visita reale. Tutto in mobilità, anche con la possibilità di pagare con home banking la caparra contrattuale e gli importi pattuiti conservando online le ricevute.
Il mondo dell’informazione e il web
E’ tutta l’informazione quindi che beneficia della rete e dell’accessibilità in movimento. Ogni giorno nascono nuovi siti web sia supporto delle più importanti testate nazionali e internazionali sia ex novo. Sono sempre di più i portali di informazione commerciale e di servizio, anche e soprattutto i siti di annunci sul web.
A portata di smartphone il cittadino digitale trova notizie sui fatti di carattere locale, nazionale, internazionale, cerca informazioni utili. Tutto è accessibile dal palmo della mano. Anche lo stesso Google di recente sta personalizzando il flusso News per adattarlo agli interesse del navigatore ed in particolare a quello che accede da mobile. Molto spesso sono disponibili anche delle applicazioni dedicate ai servizi. Semplicemente si scarica l’app appositamente sviluppata.
Annuncino.it
La sempre maggiore diffusione di smartphone e di altri dispositivi mobili ha incentivato il diffondersi di applicazioni dedicate come quella di Annuncino.it, il portale di annunci gratuiti in tutta Italia dove “l’affare è più vicino”. Gli smartphone e la tecnologia hanno quindi mutato la vita di tutti, migliorandola sotto tanti aspetti. Azioni che fino a pochi anni prima sembravano impossibili da realizzare sono oggi realtà.
Lo stesso mondo degli annunci economici è online. Gli annunci sia di privati sia di aziende viaggiano sempre più sul web. L’utente apprezza tantissimo il servizio offerto come nel caso di Annuncino.it che è perfettamente al passo con le ultime tecnologie in materia di navigazione in mobilità e di app. In pochi istanti chi ha uno smartphone scatta le foto, realizza il filmato dimostrativo, si registra online, carica il tutto e conclude l’affare. Inoltre per qualsiasi esigenza live può contattare lo staff. Il futuro dei siti di annunci con Annuncino.it è già realtà.